Costruiti artigianalmente con il legno della palma da cocco e del mango, i dhoni, le tipiche barche maldiviane, sono utilizzati per svolgere diverse attività: una volta erano usati solo per il trasporto e per la pesca, oggi anche per immersioni, escursioni, crociere, oppure… Oppure possono essere placidamente “adagiati” lungo il pontile di una splendida isola, dove le spiagge di soffice e finissima arena sono contornate da palme e hibiscus e lambite dalle acque turchesi della laguna, ed essere trasformati in magnifiche suite. È una piccola isola, un vero angolo di paradiso contornato da un’ampia laguna, amata anche dai delfini che talvolta vi giungono per riunirsi e giocare nelle sue acque trasparenti. Qui la privacy e il comfort degli ospiti è un valore assoluto. La peculiarità di Cocoa Island appare subito: i suoi dhoni adagiati sulle acque della laguna si notano immediatamente.
Progetti correlati
Seychelles, Mahé, Four Seasons Resort
Lo stile inconfondibile del marchio Four Seasons ha identificato un tratto sulla costa sud-occidentale di Mahé affacciato sull’idilliaca baia di…
Maldive, Atollo di Dhaalu, Baglioni Resort Maldives
Un paradiso in stile italiano: perdersi nell'immensità dell'Oceano Indiano e ritrovare se stessi sotto una palma alle Maldive, in un…
Mauritius, Maradiva Villas Resort and Spa
Situate sulla splendida costa ovest di Mauritius, rinomata per i suoi straordinari tramonti e per la spiaggia dalla sabbia bianca,…
Seychelles, Mahé – Ephelia Resort
Situato su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé, con vista sul parco nazionale marino di Port Launay, il Constance…