Lo stile inconfondibile del marchio Four Seasons ha identificato un tratto sulla costa sud-occidentale di Mahé affacciato sull’idilliaca baia di Petit Anse, dove l’atmosfera evoca l’influenza coloniale e l’architettura ricrea un periodo che ha caratterizzato a lungo la storia del luogo. Passato e presente si fondono, offrendo l’apice della qualità e del comfort. Siamo a ridosso di Baie Lazare, dove un promontorio granitico protegge la soffice sabbia bianca . La vegetazione tropicale che fa da sfondo al resort si amalgama con lo stile architettonico, dove il legno predomina; gli alti tetti rivestiti in paglia e i pavimenti in teak riflettono l’influenza coloniale. Tutte le ville e suite dispongono di ampi spazi esterni incastonati fra alberi di mango, cocco e cannella. “ZEZ” è il ristorante principale e il suo nome, di origine creola, indica la cetra. Propone piatti che attingono dalle cucine mediterranee di Portogallo, Spagna, Italia, Grecia, Turchia e Libia, con una carta di 250 vini. “Kannel”, situato fra gli alberi di cannella nei pressi della piscina, porta in tavola i sapori dell’Asia sud-orientale. I panorami della Petit Anse si scorgono anche dalla Spa, posta in cima ad una collina.
Progetti correlati
Maldive, Atollo Malè South, COMO Cocoa Island
Costruiti artigianalmente con il legno della palma da cocco e del mango, i dhoni, le tipiche barche maldiviane, sono utilizzati…
Miami, The St. Regis Bal Harbour Resort
Rifugio d’eccellenza premiato con cinque stelle da Forbes e con cinque diamanti dalla AAA nel 2020, il St. Regis Bal…
Uruguay, Hotel Fasano Punta del Este
Affacciata sul fiume Maldonado, Il design architettonico creato da Isay Weinfeld si integra perfettamente con il paesaggio naturale dell'area
Maldive, Atollo Malè South, Velassaru
Un’incantevole isola privata nell'atollo di Malè Sud, un ambiente minimal-chic, fatto di legno, pietra e paglia, un connubio perfetto tra…