Situata nella riserva marina dell’isola tanzaniana di Shungimbili e circondata da una barriera corallina privata, Thanda Island è una delle isole tropicali più esclusive al mondo. Facente parte dei Leading Hotels of the World, con otto ettari di superficie, un chilometro di circonferenza e 350 metri di ampiezza, l’isola offre una sola villa privata con cinque suite e due “banda” (stanze tendate) tipiche della Tanzania, un rifugio da godersi in esclusiva insieme alla famiglia e agli amici. A seconda della stagione, gli ospiti possono nuotare con il gigante buono dei mari, lo squalo balena, e assistere alla nidificazione delle tartarughe e alla schiusa delle uova. La tutela dell’ambiente marino è il fulcro dell’attività sull’isola e gli ospiti sono invitati a partecipare ad una serie di progetti, fra cui il monitoraggio della fauna marina o i workshop di sensibilizzazione a cui si uniscono anche gli abitanti dei villaggi della vicina isola di Mafia. A disposizione degli ospiti: campo da tennis illuminato, noleggio imbarcazioni per immersioni, barche a vela e pesca d’altura, sala fitness e trattamenti SPA, eliporto.
Progetti correlati
Filippine, Pangulasian Island Resort
Sulla magica isola di Pangulasian nascosta nella baia di Bacuit troviamo lo spettacolare Pangulasian Island Resort. Di fronte a una…
Los Angeles, Mister C
Il marchio Mr. C hotels è stato ideato da Ignazio e Maggio Cipriani della famiglia Cipriani rinomata a livello internazionale…
Thailandia – Koh Samui – W Retreat
Se siete alla ricerca di un nuovo concetto di vacanza, che sappia armonizzare un lusso moderno ed elegante con la…
Hawaii, Hawai’i Island, A four Seasons Resort Hualalai
Situato lungo la costa di Kona-Kohala delle Hawaii, il Four Seasons Resort Hualalai si affaccia sul mare, offre 3 ristoranti…