Situata nella riserva marina dell’isola tanzaniana di Shungimbili e circondata da una barriera corallina privata, Thanda Island è una delle isole tropicali più esclusive al mondo. Facente parte dei Leading Hotels of the World, con otto ettari di superficie, un chilometro di circonferenza e 350 metri di ampiezza, l’isola offre una sola villa privata con cinque suite e due “banda” (stanze tendate) tipiche della Tanzania, un rifugio da godersi in esclusiva insieme alla famiglia e agli amici. A seconda della stagione, gli ospiti possono nuotare con il gigante buono dei mari, lo squalo balena, e assistere alla nidificazione delle tartarughe e alla schiusa delle uova. La tutela dell’ambiente marino è il fulcro dell’attività sull’isola e gli ospiti sono invitati a partecipare ad una serie di progetti, fra cui il monitoraggio della fauna marina o i workshop di sensibilizzazione a cui si uniscono anche gli abitanti dei villaggi della vicina isola di Mafia. A disposizione degli ospiti: campo da tennis illuminato, noleggio imbarcazioni per immersioni, barche a vela e pesca d’altura, sala fitness e trattamenti SPA, eliporto.
Progetti correlati
New York, Mandarin Oriental
Situato in cima al Time Warner Center, il Mandarin Oriental New York sorge a 2 minuti a piedi da Central…
Fiji – Turtle Island
Vivi puro piacere, relax e romanticismo in una delle destinazioni più ambite al mondo. Questa isola veramente All-Inclusive ospita solo…
New York, The Standard High Line
Situato al di sopra di un'ex linea ferroviaria sopraelevata che è diventata il parco pubblico preferito del centro, The Standard…
Malindi, Lion In The Sun
Uno dei più esclusivi resort della costa del Kenya, mirabilmente adagiato tra il grande Oceano Indiano e lo sconfinato spazio…