“Zuri” significa “bello” in swahili, e questa è esattamente la sensazione che vogliamo che proviate arrivando nel suo micro-universo composto da 12 ettari. La spiaggia, a differenza della maggior parte delle spiagge di Zanzibar dove si deve camminare 500m per nuotare con la bassa marea, si affaccia su una grande laguna, ed è sempre perfetta. Sabbia bianca e l’incredibile colore del turchese Oceano Indiano fanno da cornice. Durante i tramonti spettacolari, non c’è bisogno di praticare la meditazione per godersi il “qui e ora”. L’hotel non è composto da camere, solo ville e bungalow, tutti attrezzati con docce all’aperto e ampie terrazze. Sono adagiate su un pendio rivolto ad ovest, la maggior parte delle unità gode di una vista diretta sul mare. Qui troverete un giardino privato di spezie che copre un quarto della proprietà, unico del suo genere. Ma tutto Zuri è un enorme parco tropicale ricco di alberi e fiori, in cui è possibile crogiolarsi. Il risultato è un enorme omaggio all’apice di Zanzibar e alla sua ricca eredità storica. Zanzibar è diversa. Situato proprio sull’equatore, i colori sono più intensi, più saturi, più vibranti. E, per qualche ragione, il tempo corre anche in modo diverso! In questo ambiente, è così facile dimenticare le nostre routine quotidiane, risvegliare la nostra immaginazione dormiente, e percepire la vita da una nuova angolazione: smettere di “fare” e iniziare “essere”. Perché, in definitiva, siamo esseri umani, non azioni umane e, tutto è iniziato in Africa!
Progetti correlati
Malesia, The Datai Langkawi
The Datai Langkawi è un resort che si fonde perfettamente con l’ambiente naturale che lo circonda
Hawaii, Lanai, A Four Seasons Resort
Sulla costa sud-orientale dell'isola incontaminata di Lanai, il resort a cinque diamanti si trova a poca distanza da molti dei…
Botswana, Parco Chobe, Belmond Savute Elephant Lodge
Raggiungete il punto panoramico all'alba o al tramonto, per ammirare elefanti, iene e ghepardi nel loro habitat naturale.
Brasile, Fasano Rio de Janeiro
Il Fasano Hotel Rio de Janeiro è il primo edificio in Brasile progettato da Philippe Starck, rendendolo la destinazione più…